Trattamento Psicosomatico

 Trattamento Psicosomatico


 
 





  
Il Terzo Millennio offre alle persone l'illusione di aver acquisito un grande benessere grazie ad una maggior libertà e un maggior potere economico.

In realtà viviamo in una società costituita da moltissime persone sole.
Il disagio della solitudine nella coppia, nella famiglia, nel lavoro e nelle relazioni sociali genera una pressione emotiva, fisica e mentale che sfocia in ciò che può essere definita una epidemia silenziosa: lo Stress.

Lo Stress è come se fosse un "Virus" che,  lentamente e silenziosamente si insidia in una persona, bloccando o distruggendo  la sua Forza Vitale, prendendone il sopravvento e condizionando due aspetti fondamentali della sua esistenza: 
* la vita affettiva nella famiglia e nella coppia 
* la realizzazione di sé nella vita lavorativa

La Fata del Benessere è una donna che ha vissuto circa 10 anni fa una dolorosa crisi esistenziale e, dopo averla superata,  forte di questa esperienza ha deciso di mettere in campo le sue risorse umane e professionali.

Grazie ad un percorso di conoscenza e di consapevolezza, attraverso la comprensione della filosofia Zen è giunta dopo anni di ricerca e di lavoro su sé stessa, a guadagnarsi  una vita ricca di soddisfazioni e gratificazioni, sia nelle relazioni affettive che sociali realizzandosi  lavorativamente nel campo delle Discipline Olistiche e delle Tecniche Energetiche. 

Promuove infatti il benessere fisico, mentale e spirituale di chi, come lei  desidera sviluppare le proprie potenzialità e comprendere quali siano gli strumenti efficaci per risolvere le cause del proprio malessere.

Le sue ricerche inoltre, le hanno permesso di scoprire la  Metamedicina della Dott.ssa Claudia Rainville, "Ad ogni sintomo corrisponde un messaggio" e la Psicosomatica dell'Istituto Riza con il Dott. Mario Bianchini, riuscendo a lavorare in modo olistico con chi si affida alla sua competenza e alla sua innata sensibilità.


Il Trattamento Psicosomatico è preceduto sempre da un colloquio.
La parola diventa un ponte fra la persona e la Fata del Benessere che,  ascoltando e osservando il ricevente senza giudizio si pone come un faro nella notte buia di chi sta attraversando il suo mare in tempesta.

Si limita a fare luce, segnalando a distanza il pericolo degli scogli, ma ogni individuo dovrà essere in grado di prendere i comandi della sua nave e affrontare  le difficoltà della tempesta che in quel momento si è abbattuta nella sua Vita

Il  Trattamento Psicosomatico è un Tocco che arriva fino al cuore.
Apre la mente e libera i pensieri.

La Fata del Benessere ha definito questo Trattamento il Tocco delle "tReRRe"  perchè ha un "ritmo"  in armonia con il "respiro"  che induce il ricevente, dopo  pochissimi minuti ad un "rilassamento" molto profondo.

Talvolta la scelta di un Olio Essenziale contribuirà a rendere questo Trattamento un momento speciale fatto non solo di pace interiore ma anche di fragranze e di profumi che evocano piacevoli sensazioni fisiche e mentali e di riequilibrio fra Corpo e Spirito.


La
Fata del Benessere riceve nel suo studio a Ferrara e dopo un breve colloquio iniziale, di volta in volta eseguirà un Trattamento Psicosomatico personalizzato.
Generalmente dopo un primo Trattamento si concorda un ciclo di almeno 6 incontri successivi per ottenere risultati duraturi nel tempo.


La durata
di ogni singolo Trattamento può variare da un minimo di
30 minuti ad un massimo di 60 minuti.
Il ricevente può scegliere se spogliarsi o restare vestito, scoprendo solo determinate parti.
Le zone su cui viene effettuato il Trattamento sono i piedi, le mani, la testa,  la schiena, il torace e l'addome.