Massaggio Bio Energetico

 A Ferrara 
MASSAGGIO BIOSENSORIALE


 
 

Anna Senatore, conosciuta a Ferrara con il nome di Fata del Benessere, grazie ad un percorso formativo intrapreso per ampliare le sue conoscenze in ambito Olistico, ha introdotto nel suo Studio di Ferrara il Massaggio Bio-Sensoriale.

Questo particolare tipo di Massaggio è una derivazione del Massaggio Bio-Energetico introdotto in Italia dal Dottor Padrini, sugli studi di Wilhelm Reich  e Alexander Lowen, due psicoterapeuti che nei primi decenni del 1900 si resero conto che la psicologia del XX Secolo avrebbe dovuto tentare un sentiero che comprendesse la visione olistica dell'individuo.

Pertanto alla psicoanalisi di stampo classico furono introdotti,  grazie all'intuizione di Alexander Lowen, esercizi fisici "BIOENERGETICI", come ad esempio il "Cavalletto Energetico" che fu inventato per aiutare i suoi pazienti a respirare meglio.

Questa sperimentazione diede l'opportunità di verificare come le emozioni fossero collegate alle tensioni muscolari che impedivano a loro volta il libero fluire dell'Energia.

Introdusse anche il concetto di "RADICAMENTO" esercizio fondamentale affinchè la persona accettasse la realtà e se stessa con i propri vissuti emozionali e corporei.

In particolar modo Lowen giunse alla conclusione che, se una persona ha un flusso energetico bloccato, ha perso una parte importante della sua vitalità e della sua personalità.
Questo concetto rivoluzionario all'epoca, oggi fortunatamente incomincia ad essere preso in seria considerazione anche in ambito medico-scientifico.

Il Massaggio Biosensoriale, eseguito dalla Fata del Benessere sarà quindi la sinergia di tecniche manuali ed esercizi specifici su zone specifiche del corpo, in particolare:
Viso
Diaframma
Bacino
Gambe

Il Massaggio Biosensoriale viene eseguito sul lettino e ha una durata di circa 60 minuti.
Per ulteriori informazioni o concordare un appuntamento contattate

ANNA SENATORE
Mobile 389 420 49 29